Il commento ai giornalisti dopo l’elezione di Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa dell’ultimo governo Berlusconi, tra i fondatori di Fratelli d’Italia e figura di spicco dell’ex Alleanza Nazionale, è il 28esimo presidente del Senato. “Un ringraziamento all’attenzione che avete prestato”, ha detto ai giornalisti uscendo da Montecitorio. Poco dopo arriva il coordinatore e deputato di Forza italia, Antonio Tajani, che non commenta il brutto affare dell’elezione di La Russa in Senato, dove Forza Italia non ha votato in dissenso con la maggioranza.
Il bando resterà aperto fino al 30 giugno 2025. I progetti potranno includere attività extrascolastiche come i summer camp, azioni rivolte a studenti in condizione di fragilità o isolamento sociale
"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”