La Provincia parla digitale. Prosegue infatti la “Settimana Internet @ Roma” che ha preso il via lunedì 22 giugno con una serata tutta coniugata al femminile. Dopo le conferenze spettacolo per analizzare diversi aspetti dell’uso delle nuove tecnologie (Internet e turismo, Internet e Anziani, Internet e Imprese, Internet e Giovani), oggi è la volta di Internet e Donne.
A fare gli onori di casa questa sera sarà durante l’incontro “Quando la Rete è donna”, la presidente del Consiglio Provinciale, Pina Maturani. Dalle 20.30 alle ore 22.30 si parlerà delle opportunità che internet offre alle donne e, tra gli altri ospiti, interverrà Simona Izzo, nota attrice regista e sceneggiatrice.
“Settimana Internet @ Roma” è stata realizzata dalla Provincia di Roma in collaborazione con Codice Internet – progetto di eventi e campagne per la divulgazione di Internet in Italia – per sensibilizzare i cittadini sul tema delle opportunità del web e farne comprendere le molteplici occasioni di impiego nella vita quotidiana.
Gli incontri sono condotti da Marco Montemagno – uno dei maggiori esperti Internet italiani, cofondatore di Codice Internet e volto noto della tv su Sky Tg24 – che porta a Roma in anteprima anche il format divulgativo ‘Internet Show’, monologo di intrattenimento sul tema della Rete il cui dvd viene regalato al pubblico durante gli eventi.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025