Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
La Repubblica – La hit parade delle Università – La Classifica Censis 2015/2016 che raccoglie le migliori Università italiane. Al top si conferma Siena; tra i maxi Atenei, l’Alma Mater di Bologna la spunta; tra le piccole Università a vincere è Macerata, mentre tra le private si conferma l’Università Bocconi di Milano.
Il Giornale d’Italia – Scuola, sul referendum già monta la polemica – Il sindacato Gilda ha posto il proprio veto a un referendum abrogativo della nuova legge sulla scuola improvvisato da docenti e operatori. L’appoggio del sindacato verrà solo a seguito di una programmazione coordinata dalle associazioni di settore.
Venerdì di Repubblica – Cervelloni d’Italia uniti, ma non sempre realizzati – Il focus sul Mensa, una sorta di club esclusivo cui possono iscriversi solo coloro che hanno un quoziente d’intelligenza elevatissimo: l’esperienza dei cervelloni italiani raccolte dal supplemento di Repubblica.
Il Messaggero – Numeri romani addio, è rivolta Franceschini: il sindaco ci ripensi – sta sollevando un polverone la scelta del sindaco di Roma, Ignazio Marino, di abolire i numeri romani dai documenti e dalle strade della Capitale. Secondo il ministro della Cultura, Dario Franceschini, tali simboli rappresentano parte del retaggio storico e culturale del nostro paese e andrebbero preservati.
La Repubblica – Scoperta un’altra Terra, l’annuncio storico della Nasa – Ruota attorno a un sole proprio come il nostro, si trova alla giusta distanza per ospitare la vita, è un po’ più vecchia, ma in tutto e per tutto simile alla Terra: la straordinaria scoperta annunciata ieri dalla Nasa riattualizza i sogni di chi spera di trovare vita al di fuori del nostro pianeta.
Related Posts
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025