Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Nazione – Università sfifa i baroni: “Studenti super? Premiato il prof” – La nuova Università pensata dal Governo Renzi punta alla premialità e sfida l’impostazione tradizionale degli atenei italiani. I punti di riferimento? Le grandi università americane.
Gazzetta di Mantova – Bonus di 500 euro ai prof, la CGIL: “Boicottiamolo” – La proposta dei sindacati ai docenti: rispedire al mittente in bonus per l’autoformazione dei docenti. Ma in quanti aderiranno alla particolare forma di protesta?
La Repubblica – Fa strage a scuola vestito da Star Wars – In Svezia, un neonazi ha fatto irruzione in una scuola armato di spada e travestito con una maschera di Dart Vader di Star Wars uccidendo un professore e un alunno. L’omicida è stato poi colpito a morte dalle forze dell’ordine intervenute sul posto.
Il Messaggero – Musei come servizi ubblici. Primo sì – In arrivo una svolta per i musei: a breve verranno catalogati tra i servizi essenziali con annessi sgravi e gratuità.
L’Unità – Il grande cocomero è un asteroide e sfiorerà la Terra il 31 ottobre – Il Grande Cocomero tanto temuto da Linus dei Peanuts esiste davvero: è un asteroide e sfiorerà la Terra il prossimo 31 ottobre, passando a una distanza di poco superiore a quella della Luna.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025