Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – A febbraio il concorso da 63 mila posti: 10 mila in Lettere, 5 mila in matematica – Approvata la riforma delle classi di concorso, è possibile sviscerare i numeri del prossimo bando scuola: altissima la percentuale di docenti di Lettere e di Matematica.
Il Sole 24 Ore – Its, arrivano i premi per chi crea occupazione – Le nuove norme sulla ripartizione dei fondi tendono a premiare le scuole che dimostrano di aver creato un solido collegamento con il mondo del lavoro.
Il Giorno – Giovani a rischio di demenza digitale. Non sanno scrivere con la penna – Il rischio sempre più concreto, secondo studiosi della materia, è che le nuove generazioni perdano la capacità di leggere e scrivere in corsivo.
Il Sole 24 Ore – A napoli il centro ricerca Apple – Aprirà a Napoli un polo di ricerca sulla App della società informatica americana. Offrirà opportunità di aggiornamento e formazione a studenti e insegnanti.
Corriere della Sera – Mattarella alla Sapienza, dove si è laureato. Il Rettore: “Cultura è coesione e apertura” – Il Presidente della Repubblica ha inaugurato l’anno accademico della prima università romana, dove ha ottenuto anche il suo primo diploma di laurea.
Corriere della Sera – Studi sul cancro falsificati. Ricercatori sotto inchiesta – Si allarga il fronte dell’inchiesta milanese su presunte falsificazioni negli studi sul cancro. Indagati anche ricercatori nel napoletano.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025