La rassegna stampa di venerdì 18 settembre

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Corriere della Sera – Ospedali e musei, ecco i nuovi stage anche per i liceali – I nuovi progetti di alternanza scuola lavoro permetteranno anche agli studenti del liceo di accedere a stage in aziende ospedaliere o poli museali.
Giornale di Sicilia – Scuola, i giudici: il governo rinnovi i contratti – Arriva dal Tar del Lazio l’ammonimento al Miur per riformare al più presto i contratti del comparto scuola, fermi ormai da diversi anni. Quelli degli operatori scolastici, infatti, sono ormai i soli accordi contrattuali della pubblica amministrazione con gli scatti stipendiali ancora bloccati.
La Repubblica – L’Università italiana esaminata caso per caso – L’ANVUR, a partire da quest’anno, esaminerà tutti i 96 Atenei italiani per valutarne qualità della didattica e della ricerca così da disegnare una più equa mappa per la ripartizione dei fondi ministeriali. Ma alcune scelte d’impostazione fanno già discutere.
La Repubblica – Spermatozoi fatti in vistro, shock e dubbi – L’annuncio dell’innovazione arriva dalla Francia: spermatozoi artificiali per combattere la sterilità maschile.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Stage retribuito a Washington nelle relazioni internazionali con il Wilson Center

Next Article

Torna la Settimana della Scienza: scopri tutti gli eventi in programma

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…