La rassegna stampa di oggi: mercoledì 11 febbraio

Dalle polemiche sulla Buona Scuola ai tagli all’Università, passando per le nuove proposte sulla Città degli studi di Milano. I giornali di oggi si concentrano su temi diversi. La notizia principale, ancora una volta, è la riforma prevista dal governo Renzi entro febbraio.
Il Manifesto critica duramente “La Buona scuola”, presentando, in risposta, la legge di iniziativa popolare sostenuta da studenti e sindacati.
Anche Il Fatto Quotidiano si concentra sui numeri della riforma, tra tagli previsti e investimenti sbandierati. A Milano, invece, si discute sul futuro delle strutture dopo l’EXPO: la proposta è quella di trasformare gli ambienti in “Città degli Studi”, attiva già dal 2016.
Fanno rumore, poi, le storie del quadro ritrovato in un caveau a Lugano (attribuito a Leonardo) e la decisione del tribunale di Bologna, che dice sì all’impianto di embrioni per una vedova di 50 anni. In chiusura la legge anti-bullismo nel Lazio e la scuola alberghiera di Loreto che fa lavorare i suoi studenti disabili.
Scarica e leggi tutti gli articoli di oggi: Rassegna stampa 11 febbraio

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Bicocca, nasce il Centro di Nanomedicina

Next Article

A volte un 27 non basta

Related Posts
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…