Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
L’Unità – Scuole, subito 50 milioni di euro dal Governo – bloccati dal Consiglio dei Ministri i primi 50 milioni di euro da investire sull’edilizia scolastica e la messa in sicurezza degli istituti fatiscenti.
Roma – Poste italiane, ecco il progetto contro la dispersione scolastica – Presentato in occasione della visita del Presidente della repubblica a Napoli, il progetto di Poste Italiane prevede l’affiancamento a ragazzi prossimi all’abbandono scolastico in modo da tentare la loro riimmissione all’interno del percorso formativo.
Corriere della Sera – Fuori dalla classe per le foto in Rete. La famiglia: discriminato perchè gay – Il caso in una scuola cattolica di Monza. La reazione del preside: “Scatti hot, con la sospensione abbiamo tutelato il ragazzo”.
Il nuovo corriere di Roma e del Lazio – A rischio annullamento le prove di migliaia di candidati – Problemi con le etichette da applicare sui test d’ingresso potrebbero causare l’annullamento delle prove sostenute da circa il 10% dei candidati per accedere ai corsi di Medicina e Odontoiatria.
Corriere della Sera – Dieta e stili di vita di duemila anni fa. I segreti di Pomperi dalla Tac sui calchi – Risultati straordinari arrivano dalle tac eseguite sui calchi dei corpi rinvenuti negli scavi di Pompei
Related Posts
La maestra di OnlyFans: “Basta insegnare. Farò la personal trainer”
Elena Maraga, 29 anni, annuncia novità sul suto futuro e la volontà di fare ricorso contro il licenziamento che le è stato notificato nei giorni scorsi.
24 Aprile 2025
La GenZ protagonista del concorso “24 frame al secondo” in memoria di Francesco Valdiserri
“Destinazione amore” è il tema della nuova edizione del concorso di cortometraggi 24 frame al secondo, organizzato dalla…
24 Aprile 2025
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025