Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Allarme a Los Angeles, chiuse tutte le scuole – La decisione delle autorità californiane dopo aver intercettato una email tedesca che minacciava attentati terroristici utilizzando zainetti degli studenti e scuolabus. Dopo i dovuti accertamenti, tuttavia, la notizia si è rivelata falsa e l’allarme è rientrato, senza però causare il caos nella megalopoli americana.
Il Giorno – Il ministro nella media multietnica – Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ieri in visita a Baranzate per inaugurare la nuova aula informatica dell’istituto Galilei ha parlato dell’integrazione e chiesto a docenti e studenti di affrontare con coraggio la nuova sfida. Ma gli insegnanti lamentano un abbandono da parte delle istituzioni.
La Sicilia – Facoltà di Medicina a Enna, prima lezione – Nonostante la diffida del ministro Giannini che in una nota aveva dichiarato illegittimi i titoli rilasciati dalla facoltà rumena di Medicina aperta al Policlinico di Enna, le lezioni sono cominciate ieri e i vertiti dell’ateneo continuano a sostenere il proprio progetto.
La Repubblica – Il Dio degli scienziati: per 6 su 10 c’è accordo tra ragione e fede – Il sondaggio svolto tra ricercatori e scienziati di otto paesi in tutto il mondo ha dato un risultato davvero inaspettato: per oltre la metà degli intervistati non c’è contraddizione tra fede e ragione.
Il messaggero – Lui soffre più di lei – Una ricerca canadese svela come cellule differenti agiscano nella percezione del dolore negli uomini e nelle donne causando, così, differenti gradi di sofferenza.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025