Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – I bambini a scuola con lo psicologo: “Maestra, i terroristi torneranno?” – Le paure dei bambini che ieri hanno affrontato il tema delle stragi di Parigi in classe, aiutati nella comprensione da maestri e specialisti.
Il Sole 24 Ore – La scuola chiede il contratto – Dagli scatti stipendiali ai nuovi orari di lavoro: la proposta presentata dai sindacati di settore per il nuovo contratto scuola in 4 linee guida.
Il Sole 24 Ore – A 63 milioni di adolescenti negato il diritto di istruzione – L’indagine Unicef mostra la mappa dei paesi e le situazioni in cui i ragazzi ancora in età adolescenziale sono costretti ad abbandonare la scuola o non possono accedervi.
La Nazione – Il prof: “Mi deridono sul web”. Va a denunciare tutta la classe – Il caso ad Arezzo dove un docente esasperato per gli insulti e le beffe subite dai suoi alunni in Rete ha deciso di denunciare l’intera classe ai carabinieri. Il preside, per ora, non ha voluto prendere iniziative.
Il Messaggero – Tra gli studenti della Sorbona: “L’unica risposta è combattere” – Le voci dei ragazzi che frequentano l’università più antica di Francia all’indomani degli attentati che hanno scosso Parigi e il mondo.
Related Posts
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025