Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Stampa – Giannini: “Non è più un fatto locale ma un’emergenza nazionale” – La Mafia è come l’Isis e va combattuta su ogni fronte: l’intervista al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini in risposta all’azione intimidatoria della ‘ndrangheta che ha bruciato 4 scuolabus a Locri.
Il Messaggero – Bestemmie in classe e botte agli alunni: arrestata a Modena una maestra d’asilo – Inchiodata dalle riprese nascoste dei Carabinieri, l’ex docente dovrà rispondere per i maltrattamenti perpetuati ai danni di bambini di appena 2 e 3 anni.
Il Fatto quotidiano – Scuola, già pronti migliaia di ricorsi contro il concorso – La pubblicazione del bando per l’assunzione di oltre 63 mila docenti nella Pubblica Istruzione continua a slittare, ma intanto associazioni di settore e sindacati hanno già preparato migliaia di ricorsi per tutelare tutti coloro ai quali verrà limitato l’accesso al concorsone.
Corriere della Sera – Studenti e atleti, lezioni a distanza e tutor contro l’abbandono scolastico – Presentato ieri il progetto che vede la collaborazione tra Miur, Coni e Figc per consentire agli atleti – studenti di conciliare passione sportiva e formazione scolastica.
La Repubblica – “Si alla manipolazione degli embrioni umani”: Londra, la svolta divide – Un team scientifico inglese ha ottenuto l’ok per avviare la sperimentazione genetica su embrioni umani. Una svolta attesa da anni, che però riaccende le polemiche intorno ai limiti, etici e scientifici, della ricerca genetica.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025