La rassegna stampa di martedì 01 dicembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – jobs Act, via al sistema duale – A completamento della riforma del lavoro e della scuola arrivano i decreti che sanciscono di fatto l’alternanza tra istruzione in aule e in azienda. Un sistema strutturato guardando al modello duale attuato negli ultimi vent’anni in Germania.
La Stampa – Italia, record di professori anziani – Il nostro è il paese Ocse con la media età dei docenti più alta. Le immissioni della Buona Scuola abbasseranno solo leggermente l’età media del corpo docente.
Il Messaggero – Ricerca. l’Italia dietro ai big Eu – La spesa destinata a finanziare progetti di ricerca resta, in Italia, sotto alla media europea. Difficile recuperare il gap con paesi che scelgono di investire percentuali importanti del proprio Pil in Ricerca e Innovazione.
La Repubblica – “Il cervello non ha sesso”. Così la scienza sfata il tabù delle differenze uomo-donna – Nessuna diversità significativa a livello cerebrale tra uomo e donna: le ultime ricerche scientifiche sfatano, una volta di più, il pregiudizio che vedrebbe gli organi cerebrali maschili e femminili fortemente caratterizzati a seconda del genere.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

ISTAT, la disoccupazione è ai minimi da 3 anni. Ma sale quella giovanile

Next Article

Roma, i borsisti dell'Accademia di Francia si arrampicano su un marmo originale per una foto di gruppo

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…