Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Stampa – La scuola ci ripensa. Lo smartphone tornerà tra i banchi – Il sottosegretario all’istruzione, Davide Faraone, annuncia una nuova digitalizzazione all’interno delle scuole: “L’uso dei cellulari in classe non sarà più proibito”.
La Provincia – Scuola: professori e ragazzi due mondi separati – La scuola italiana rappresenta efficacemente il conflitto generazionale esistente nell’Occidente industrializzato in cui soltanto oggi ci si interroga sulle necessita di governare il potere uniformante.
Sole 24 ore – Premi per chi innova nell’energia del futuro – E’ appena partito Next Energy, il progetto ideato da Terna, gestore della rete elettrica nazionale e da Fondazione Cariplo, per valorizzare giovani talenti e sostenere lo sviluppo di progetti innovativi in ambito elettrico.
la Repubblica Genova – Gli studenti incontrano i migranti – Costruire ponti, costruire il futuro è il titolo dell’iniziativa promossa dalla comunità di Sant’Egidio per celebrare l’incontro tra i giovani e i rifugiati.
L’Espresso – E’ guerra tra vegetariani e onnivori – Sempre più accesa la battaglia, il dibattito sul consumo di carne o meno. E riguarda 5 milioni di italiani
il Giornale – “Sono la Baby Provetta e ai tempi della scuola mi trattavano da aliena” – Parla Alessandra Abbisogno, la prima bambina in Italia a nascere con la fecondazione assistita
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025