La riforma della scuola è al centro dei quotidiani italiani. Dopo il congresso del PD di ieri a Roma, in cui sono state presentare le proposte principali dal premier Renzi e dal Ministro Giannini, ora si passa alle analisi, ai commenti, alle critiche.
Flavia Amabile su La Stampa racconta il congresso di ieri, tra proposte e contestazioni. La Repubblica, invece, si concentra sul rapporto OCSE, in particolare sulla matematica: gli italiani sono i peggiori tra i Paesi conteggiati, soprattutto a causa della pressione esercitata sugli studenti.
Il Corriere della Sera nell’edizione di Roma racconta la devastazione notturna ad opera dei vandali nella scuola elementare Oberdan del quartiere Monteverde.
Il Fatto Quotidiano si concentra sulla situazione borse di studio in Italia, diventata oramai insostenibile per gli studenti. Ma ancora il record di missioni all’Antartide, Facebook che sbarca all’Università di Catania e la proposta di partita Olanda-Italia per raccogliere fondi da destinare al restauro della Barcaccia del Bernini, dopo le devastazioni degli hoolingan.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 23 febbraio
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025