Scuola, Università e Ricerca. Ecco le principali notizie che troviamo sui quotidiani italiani di questa mattina in edicola. Partiamo dal piano della ricerca allo studio del governo per rilanciare il settore: secondo Il Messaggero si punta su aerospazio, cibo e innovazione.
Il Secolo XIX si concentra sull’iniziativa ecologica che coinvolge gli studenti “a scuola di ambiente” per sensibilizzarli sul tema.
Leggo, nella sua edizione di Milano, presenta la battaglia degli insegnanti contro “la buona scuola” del governo: i professori hanno proclamato uno sciopero generale per il giorno 5 maggio.
La Nuova Venezia racconta dell’insolita protesta dei docenti precari, che hanno manifestato all’esterno del teatro Toniolo. “Ricordatevi di noi, non solo dei migranti”. Alcuni insegnanti si sono dissociati dalla manifestazione.
Ma ancora: la situazione del programma Garanzia Giovani in Piemonte, il tentato furto notturno in una scuola di Napoli, la sentenza sui risarcimenti agli specializzandi di Chieti.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 20 aprile
Related Posts
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025