La riforma della scuola è al centro della discussione sui quotidiani di oggi. Dalla Repubblica al Corriere della Sera, passando per Il Sole24Ore, i giornali anticipano le novità in arrivo, alimentando la discussione intorno all’appello dei deputati PD per gli istituti paritari.
Avvenire ospita infatti l’appello di 44 deputati della maggioranza al premier Renzi, in difesa delle scuole paritarie. Sul Messaggero la storia dell’ergastolano rinchiuso nell’istituto di Frosinone che è arrivato alla sua terza laurea in 20 anni, ed ora ha intenzione di iscriversi al master.
L’Unione Sarda ospita l’appello dei 66 operatori per difendere l’Osservatorio Astronomico di Cagliari, che scongiurano l’accorpamento alla sede centrale di Bologna.
Ma ancora lo studio di Nature sul funzionamento delle nostre sinapsi, simili ai social network, il boom delle visite nella giornata di ieri con la soddisfazione del ministro Franceschini e la catena umana in difesa dell’ex ministro Bray e della giornalista Nadia Verdile, sotto scorta.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 2 marzo
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025