La rassegna stampa di lunedì 2 marzo

La riforma della scuola è al centro della discussione sui quotidiani di oggi. Dalla Repubblica al Corriere della Sera, passando per Il Sole24Ore, i giornali anticipano le novità in arrivo, alimentando la discussione intorno all’appello dei deputati PD per gli istituti paritari.
Avvenire ospita infatti l’appello di 44 deputati della maggioranza al premier Renzi, in difesa delle scuole paritarie. Sul Messaggero la storia dell’ergastolano rinchiuso nell’istituto di Frosinone che è arrivato alla sua terza laurea in 20 anni, ed ora ha intenzione di iscriversi al master.
L’Unione Sarda ospita l’appello dei 66 operatori per difendere l’Osservatorio Astronomico di Cagliari, che scongiurano l’accorpamento alla sede centrale di Bologna.
Ma ancora lo studio di Nature sul funzionamento delle nostre sinapsi, simili ai social network, il boom delle visite nella giornata di ieri con la soddisfazione del ministro Franceschini e la catena umana in difesa dell’ex ministro Bray e della giornalista Nadia Verdile, sotto scorta.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 2 marzo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Diritto allo studio: serve un impegno concreto"

Next Article

Specializzazioni mediche, ecco il nuovo regolamento

Related Posts