Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Sicilia – Giannini: “Medicina a Enna è fuorilegge” – Il Ministro dell’Istruzione torna sul caso della facoltà rumena di medicina aperta al Policlinico di Enna. “Se non si vogliono sottoporre a una valutazione, ho dei dubbi sulla loro legalità.
Il Sole 24 Ore – Cresce l’alternanza scuuola lavoro nelle aziende green – Sono le aziende più innovative ed attente all’ambiente a mettere a disposizione il maggior numero e le migliori opportunità per i ragazzi che devono iniziare un’esperienza di alternanza scuola lavoro.
Il Mattino – “Psicologia, illegale il numero chiuso”: c’è la class action degli studenti – Succede alla Federico II di Napoli dove gli studenti esclusi dalla Facoltà di Psicologia hanno deciso di fare ricorso contro le modalità di accesso all’Università, viziate, secondo l’accusa, da errori di forma e irregolarità di svolgimento.
Corriere della Sera – Il Rock n’ roll lotta contro il parkinson – Tre componenti della E Street Band, gli storici accompagnatori di Bruce Springsteen, si esibiranno oggi a Roma per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul morbo di parkinson.
Libero – Ancora 25 anni e vi porto a vivere su marte – L’intervista a uno degli ingegneri italiani all’opera per la prima missione che potrebbe portare, di qui a 25 anni, l’uomo sul pianeta rosso. “Nel futuro – spiega l’ingegnere – il corpo umano si adatterà alla vita su Marte: diventeremo più alti e con polmoni più grandi”.
Related Posts
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025