Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Messaggero – Scuola, presidi a tempo e più potere ai docenti – Dopo le aperture del premier Renzi, il DDL La Buona Scuola potrebbe subire sostanziali modifiche, alcune delle quali andrebbero a soddisfare le richieste di sindacati e insegnanti riguardo l’eccesso di potere affidato ai dirigenti scolastici.
La Nazione – I capi d’istituto: il premier resista “Riforma a rischio per la faida Pd” – L’associazione di categoria rivendica la necessità di affidare maggiori poteri ai presidi e denuncia lo stallo della riforma a causa della lotte interne al partito di maggioranza.
Liberta – Gioia. Vincono concorso di filosofia e devolvono il premio ai compagni di classe con problemi economici – La bella storia dei ragazzi di Piacenza, vincitori di un premio in denaro, che hanno deciso di costituire un fondo per aiutare i compagni con problemi economici.
Nuovo quotidiano – Risorse agli atenei in anticipo di sei mesi – In Puglia, le Università potranno usufruire dei fondi ministeriali con 6 mesi d’anticipo rispetto a quanto previsto. La buona notizia è però controbilanciata dai tagli che subirà il prossimo anno il sistema universitario italiano stimato in circa 87 milioni di euro.
Corriere della Sera – Record AstroSamantha – Il record di Samantha Cristoforetti, la donna che ha passato più tempo nello spazio. Il rientro dell’astronauta italiana è previsto per il prossimo giovedì.
Il Mattino – Usa, in gara c’è la scienza alle olimpiadi dei robot – La manifestazione ha visto coinvolto team di ricercatori provenienti da tutto il mondo. L’automa italiano ha subito un guasto alla, batteria e si è piazzato solo 17 esimo.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025