La Rassegna Stampa di giovedì 26 marzo

Dall’EXPO di Milano alle vacanze degli studenti in Europa, passando per la tragedia nei cieli di Francia che ha coinvolto anche una scolaresca tedesca. Sono tante, e diverse, le notizie di Scuola, Università e Ricerca sui principali quotidiani italiani di oggi.
Il Corriere della Sera, nell’edizione di Milano, si concentra sul numero dei partecipanti all’esposizione universale: 1 italiano su 5 sarà in fiera, con in primo piano tantissime scuole.
Italia Oggi parla invece delle vacanze degli studenti in Europa, dopo il dibattito sollevato dalle dichiarazioni di Poletti: sono gli studenti tedeschi ad avere il maggior numero di giorni di vacanza, spalmati soprattutto durante l’anno.
Ma ancora, la RomeCup della robotica, l’appello al premier Renzi per dare assistenza al bambino autistico in un asilo di Asolo, il commento dei sindacati alla riforma della scuola che sta approdando in Parlamento, e la risposta del ministro Giannini alla Camera sul gioco “sessista” in classe a Trieste.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi Rassegna stampa 26 marzo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

I 5 festeggiamenti di laurea finiti peggio

Next Article

Studente si finge parente di Corrado Passera per passare il test

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL