Una giustificazione a dir poco originale, e sicuramente molto onesta, quella scritta da un genitore per il ritardo a scuola della figlia dodicenne: “Siamo andati al concerto del Boss, Bruce Springsteen, ieri sera: è stato epico, ma alla fine abbiamo fatto tardi”.
A riportare la notizia è il New York Post: il genitore, Patrick Pipino, di Saratoga Springs, ha inviato la sua lettera per spiegare il ritardo della figlia Isabelle, il giorno successivo il concerto del Boss e della sua E Street Band:
“A chi fosse interessato. Per cortesia, perdonate il ritardo odierno di Isabelle a scuola – scrive Patrick – Per amore di onestà, sento il dovere di essere sincero con voi tutti sulle motivazioni di questo fatto. La scorsa notte Isabelle è stata così fortunata da vedere live Bruce Springsteen con la E Street Band ad Albany e, cavolo lui ha suonato per tre ore e mezzo.
Probabilmente non vi sembrerà una buona scusa, ma vi siete mai chiesti quanti bambini sarebbero in ritardo o non verrebbero a scuola se, all’improvviso, apparisse Dio? Beh, questo è qualcosa del genere”.
E ora che il Boss arriverà in Italia per le due date di Milano e Roma, chissà che qualche genitore nostrano non decida di imitare quanto fatto da Patrick.
Related Posts
Alice Rohrwacher presidente della Giuria Caméra d’Or al Festival di Cannes 2025
La regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher è stata scelta per presiedere la Giuria della Caméra d’Or in…
21 Aprile 2025
Luchè, il 16 maggio esce il nuovo album ‘Il mio lato peggiore’
“Il mio lato peggiore” è il titolo del nuovo album di Luchè, in uscita venerdì 16 maggio. Anticipato…
18 Aprile 2025
In corso le riprese di Illusione di Francesca Archibugi
Sono ufficialmente in corso le riprese di “Illusione”, il nuovo film diretto da Francesca Archibugi. Nel cast un…
17 Aprile 2025
Per Francesco De Gregori 50 anni di Rimmel
Francesco De Gregori celebra i 50 anni di “Rimmel”, uno degli album più iconici della musica italiana, con…
17 Aprile 2025