“Università chiama e la musica risponde” è il titolo di una iniziativa organizzata dall’ateneo di Milano Bicocca, che aprirà i suoi spazi ai giovani e alla musica: l’evento – gratuito – si svolgerà il 29 maggio 2008 alle ore 17 in Piazza Nuovo Ateneo di Milano.
Tanti saranno gli artisti che si esibiranno nel cuore del Campus della Bicocca; tra questi Sugar Blue, da molti considerato uno dei più grandi armonicisti viventi.
Si susseguiranno anche altri artisti: i BIgammaDRE, una band italiana che proporrà un intenso dubrock guarnito da diverse influenze tra cui alcune sonorità tipiche del trip-hop, Sugar Blue considerato il Jimi Hendrix dell’ armonica, che ha vinto un Grammy Award per il riff del brano “Miss You” dei Rolling Stones e The Cocker, puro rock’n roll suonato da alcuni tra i più riconosciuti musicisti della scena del rock italiano.
Anna Di Russo
Related Posts
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025
L’affondo di Trump: “Harvard è un’università da barzelletta, non merita fondi”
Prosegue la battaglia del presidente americano contro l'ateneo che si è rifiutato di adeguarsi alle richieste dell'amministrazione americana su assunzioni, programmi e ammissioni
17 Aprile 2025