Per il diritto allo studio e alla ricerca. Si terrà il prossimo 11 febbraio a Napoli il seminario sul DSU in Italia e sulla situazione della ricerca. Il programma dei lavori prevede in apertura una relazione di Gianfranco Viesti, dall’Università degli Studi di Bari, con a seguire una tavola rotonda.
Alla giornata parteciperanno anche Gaetano Manfredi, Presidente della CRUI, Gianfranco Viesti, Università degli Studi di Bari; Maria Rosaria Tiné, Università degli studi di Pisa, Consiglio Nazionale Universitario; Vincenzo Caputo, Vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria; Giuseppe De Nicolao, Università degli Studi di Pavia; Andrea Fiorini, Consiglio Nazionale Studenti Universitari. Modera: Marco Esposito, giornalista.
Hanno aderito: Adi (associazione Dottorati Italiani), Docenti Preoccupati Bologna, Conpass Napoli, Coordinamento per la democrazia costituzionale / Comitato di Napoli, Flc Cgil, Link (associazione studentesca), Rete 29 aprile, rivista “Il Tetto”, Udu (associazione studentesca).
Ecco il programma dell’evento view
Related Posts
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Luchè, il 16 maggio esce il nuovo album ‘Il mio lato peggiore’
“Il mio lato peggiore” è il titolo del nuovo album di Luchè, in uscita venerdì 16 maggio. Anticipato…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025