Irruzione degli animalisti al festival per zittire Garattini

Garattini festival della mente

Contestazione di un gruppo di animalisti durante l’intervento dello scienziato e farmacologo Silvio Garattini al Festival della Mente, tenutosi a Sarzana, nel ligure.

Tre contestatrici sono riuscite ad aggirare il cordone di sicurezza e hanno interrotto la conferenza di Garattini con slogan e urla.

All’uscita del festival altri cinquanta animalisti, guidati dall’esponente del Movimento 5 stelle, Valter Chiappini, hanno esposto cartelli contro il farmacologo, reo di aver dichiarato il suo favore alla sperimentazione sugli animali nella ricerca scientifica.

Garattini ha commentato: “Ho voluto essere presente a Sarzana anche per difendere la libertà d’espressione. C’è chi non voleva neanche che entrassi in città”.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/09/02SIB1012.PDF

Total
0
Shares
1 comment
  1. siiii!!! grandi animalisti ,scacchiare dalla faccia della terra tutti i ricercatori che usano la vivisezione !!!
    Anzi a proposito avrei un’altra idea ….. cazzo non si puo’ dire…
    marina trento

Lascia un commento
Previous Article

Bonus maturità, gli studenti contrari: "Un sistema sproporzionato. Nessuno ci ascolta"

Next Article

Concorsi, uno su 4 aspetta il posto

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL