Innamorati immaginari, stasera il debutto all’India

Lo spirito della Commedia dell’Arte rivive questa sera al Teatro India con “Gli Innamorati Immaginari”, di Leonardo Petrillo. Dopo un percorso di specializzazione su questo genere teatrale, sedici giovani attori porteranno sul palco antichi canovacci della commedia dell’arte, vestendo i panni di Arlecchino, Angelica, Capitano, Cinzio, Felicetta, Isabella, Pulcinella e Pantalone.

Lo spirito della Commedia dell’Arte rivive questa sera al Teatro India con <<Gli Innamorati Immaginari>>, di Leonardo Petrillo. Dopo un percorso di specializzazione su questo genere teatrale, sedici giovani attori porteranno sul palco antichi canovacci della commedia dell’arte, vestendo i panni di Arlecchino, Angelica, Capitano, Cinzio, Felicetta, Isabella, Pulcinella e Pantalone.

A completare il cast, Nando Citarella (musicista e studioso delle tradizioni popolari coreutico-musicali mediterranee), Gerardo Porcelluzzi (primo ballerino al teatro dell’opera di Roma), Bruno Lomele (specialista in scherma teatrale,) e Paolo Scannavino (clown, attore e formatore su tecniche circensi).

Dal 31 gennaio al 10 febbraio al Teatro India

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Oviesse cerca 50 allievi direttori

Next Article

Wireless marino, l'invenzione da Pisa

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL