La facoltà di Ingegneria della Seconda Università di Napoli inaugura oggi, 18 giugno, i nuovi spazi del Complesso dell’Annunziata ad Aversa.
In particolare si inaugura il nuovo dipartimento di Ingegneria Aerospaziale e Meccanica, l’ampliamento del dipartimento di Ingegneria Informatica, la nuova segreteria studenti e l’ampliamento della Presidenza.
Sono in completamento anche i lavori per il servizio mensa e per il Cues, la libreria specialistica per gli studenti di Ingegneria.
Alle 17.30 si aprirà con i saluti del Rettore, Francesco Rossi, del Preside della Facoltà di Ingegneria, Michele Di Natale, del Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino e del Sindaco di Aversa, Michele Ciaramella cui seguiranno gli interventi di Sergio De Luca, amministratore delegato Ansaldo Sts, di Braccio Oddi Baglioni, Presidente Oice, e di Umberto Daniele, Consigliere Cda Enginfo Spa.
In chiusura saranno premiati i laureati nell’anno accademico 2007-2008 e agli ex allievi – 2mila ingegneri in quasi vent’anni di storia – verrà consegnata una pergamena.
La giornata si concluderà con lo spettacolo “C’era una volta… Scugnizzi” a cura del Gruppo canoro e strumentale della Facoltà “Amo la musica”.
Related Posts
Attacco hacker all’Università Roma Tre. L’ateneo a Corriereuniv: “Accessibili i servizi di segreteria”
I tecnici sono al lavoro per la riattivazione completa del sito web dell’Ateneo romano. Coinvolti Polizia Postale e Agenziadi Cyber Security. "Domani verranno ripristinati tutti i servizi", assicura Roma Tre a Corriereuniv.it
11 Maggio 2025
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025