La facoltà di Ingegneria della Seconda Università di Napoli inaugura oggi, 18 giugno, i nuovi spazi del Complesso dell’Annunziata ad Aversa.
In particolare si inaugura il nuovo dipartimento di Ingegneria Aerospaziale e Meccanica, l’ampliamento del dipartimento di Ingegneria Informatica, la nuova segreteria studenti e l’ampliamento della Presidenza.
Sono in completamento anche i lavori per il servizio mensa e per il Cues, la libreria specialistica per gli studenti di Ingegneria.
Alle 17.30 si aprirà con i saluti del Rettore, Francesco Rossi, del Preside della Facoltà di Ingegneria, Michele Di Natale, del Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino e del Sindaco di Aversa, Michele Ciaramella cui seguiranno gli interventi di Sergio De Luca, amministratore delegato Ansaldo Sts, di Braccio Oddi Baglioni, Presidente Oice, e di Umberto Daniele, Consigliere Cda Enginfo Spa.
In chiusura saranno premiati i laureati nell’anno accademico 2007-2008 e agli ex allievi – 2mila ingegneri in quasi vent’anni di storia – verrà consegnata una pergamena.
La giornata si concluderà con lo spettacolo “C’era una volta… Scugnizzi” a cura del Gruppo canoro e strumentale della Facoltà “Amo la musica”.
Related Posts
Caro affitti, la ministra Bernini mantiene la promessa: sabato l’incontro con gli studenti che la contestavano
Sabato 1 aprile la ministra dell'Università incontrerà a Bologna i rappresentanti degli studenti che la scorsa settimana manifestavano contro l'inaugurazione di uno studentato privato.
30 Marzo 2023
Università Politecnica delle Marche, Bernini e Schillaci all’inaugurazione dell’anno accademico
Studenti in protesta alzano i cartelli con le date dei loro colleghi morti suicidi. La ministra: "Vi ascolto, ma battaglia da fare insieme"
29 Marzo 2023
Chi sono i professori emergenti in Scienze, Tecnologia e Fisica
Fisici, astrofisici, scienziati della Terra, biologi. Esperti di genomica, intelligenza artificiale, tecnologia, computazione quantistica. Ecco chi sono i docenti che stanno disegnando il nostro futuro
29 Marzo 2023
Aumentano le prove di accesso all’Università e le lauree condivise delle alleanze tra Atenei
Si sentono sempre di più corsi in inglese che affrontano tematiche globali come la lotta al cambiamento climatico o la transizione ecologica. Come ad esempio la Global Environment and development creato con la Statale, Copenaghen e Varsavia
27 Marzo 2023