La facoltà di Ingegneria della Seconda Università di Napoli inaugura oggi, 18 giugno, i nuovi spazi del Complesso dell’Annunziata ad Aversa.
In particolare si inaugura il nuovo dipartimento di Ingegneria Aerospaziale e Meccanica, l’ampliamento del dipartimento di Ingegneria Informatica, la nuova segreteria studenti e l’ampliamento della Presidenza.
Sono in completamento anche i lavori per il servizio mensa e per il Cues, la libreria specialistica per gli studenti di Ingegneria.
Alle 17.30 si aprirà con i saluti del Rettore, Francesco Rossi, del Preside della Facoltà di Ingegneria, Michele Di Natale, del Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino e del Sindaco di Aversa, Michele Ciaramella cui seguiranno gli interventi di Sergio De Luca, amministratore delegato Ansaldo Sts, di Braccio Oddi Baglioni, Presidente Oice, e di Umberto Daniele, Consigliere Cda Enginfo Spa.
In chiusura saranno premiati i laureati nell’anno accademico 2007-2008 e agli ex allievi – 2mila ingegneri in quasi vent’anni di storia – verrà consegnata una pergamena.
La giornata si concluderà con lo spettacolo “C’era una volta… Scugnizzi” a cura del Gruppo canoro e strumentale della Facoltà “Amo la musica”.
Related Posts
Da Milano a Washington: Federico ci racconta il suo stage in World Bank
"Orari flessibili, poca pressione gerarchica e un ambiente di respiro internazionale. Vorrei tornare a lavorare qui"
24 Giugno 2022
Università di Cagliari, a rischio borse di studio per settemila studenti
A settembre 2 residenze su 3 chiuderanno per ristrutturazioni. Gli studenti scrivono una lettera al presidente Solinas e al rettore dell'ateneo
24 Giugno 2022
Attacco informatico all’Università: dati in vendita per un milione di dollari su un forum russo
Accade all'Università di Pisa. Ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte dell'ateneo sui dati sottratti. La scadenza del rilascio per la vendita sarebbe venerdì 24 giugno
23 Giugno 2022
Medicina, il Consiglio di Stato riconosce altri due errori nei test: adesso centinaia di bocciati potranno iscriversi ai corsi
Il Consiglio di Stato ha accolto i ricorsi presentati dallo Studio legale Leone Fell, ammettendo i ricorrenti che avevano contestato le irregolarità al test d'accesso per Medicina, disponendo l'immatricolazione in sovrannumero.
21 Giugno 2022