Immobile lascia la Lazio: oggi firmerà con i turchi del Besiktas

Per lui pronto un volo privato che lo poterà in Turchia. I biancocelesti incassano 3 milioni di euro.
Immobile lascia la Lazio

Ormai è questione di ore: Ciro Immobile lascia la Lazio. Si interrompe così una lunga storia d’amore calcistico che ha portato l’attaccante campano a vestire la maglia della squadra delle Capitale per otto stagioni e segnare valanghe di gol che gli sono valsi anche più volte il titolo di capocannoniere della serie A. Dopo le tante voci dello scorso anno stavolta però l’avvenuta di Immobile alla Lazio sembra davvero arrivata al capolinea. Per lui è pronto un contratto in Turchia con il Besiktas che si è deciso a pagare la cifra chiesta dal presidente biancoceleste Claudio Lotito: 3 milioni di euro.

Assente alla partenza per il ritiro

Che l’avventura nella Capitale di Immobile fosse agli sgoccioli si era capito anche in mattinata quando la Lazio è partita per Auronzo di Cadore con un volo charter che ha portato la squadra verso l’aeroporto Marco Polo di Venezia per poi proseguire in pullman fino a destinazione. Nel gruppo che raggiungerà le Tre Cime di Lavaredo ovviamente Ciro Immobile non c’era. L’attaccante biancoceleste, infatti, non si è aggregato alla squadra e quindi non prenderà parte al ritiro estivo. “In condizioni normali partirà per Auronzo di Cadore, se dovesse cambiare qualcosa non partirà” aveva sottolineato proprio ieri il direttore sportivo Angelo Fabiani in conferenza stampa.

Ufficialità attesa in serata

Un segnale ulteriore del passaggio ormai imminente del capitano laziale al Besiktas. L’attaccante partirà dall’aeroporto di Fiumicino con un volo privato alle 18.45 italiane per raggiungere Istanbul quando in Italia saranno le 21 circa. Poi le visite mediche e la firma sul contratto con la squadra turca che sanciranno il suo addio definitivo alla Lazio dopo otto anni.

Il silenzio sui social

Un segnale del momento di riflessione per Immobile arriva anche dall’assenza prolungata sui social, sia dell’attaccante che della moglie (di solito particolarmente attiva). L’ultimo post, infatti, risale alla fine di giugno quando ancora la coppia era in vacanza con i figli. Adesso la nuova avventura in Turchia.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
No cellulari in classe

No ai cellulari in classe: ecco la "restaurazione" di Valditara

Next Article
Chiusura G7 Bologna

Chiusura del G7 a Bologna, Bernini: "Scienza è per tutti"

Related Posts