La tutela dei diritti dei giovani omosessuali. È stato questo il tema dell’incontro di oggi del ministro Giorgia Meloni con una delegazione giovanile dell’Arcigay, accompagnata dal presidente nazionale dell’associazione, Aurelio Mancuso.
“Ho accettato volentieri la richiesta di un colloquio da parte dei giovani dell’Arcigay – ha spiegato il Ministro – e ho ascoltato con vivo interesse la loro relazione sulle difficoltà che i giovani omosessuali vivono oggi in Italia. Si è trattato di un confronto franco e sinceramente utile a conoscere meglio e affrontare, anche attraverso il coinvolgimento del ministro per le Pari Opportunità, ogni forma di ingiusta discriminazione in ragione del proprio orientamento sessuale e le diverse problematiche legate ai temi della salute”.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025