Il ministro Mariastella Gelmini ha ricevuto i rappresentanti del CNRU, Coordinamento nazionale ricercatori universitari. L’incontro ha avuto l’obiettivo di approfondire le principali esigenze dei ricercatori italiani.
Il Ministro si è impegnato a valutare attentamente le proposte del Coordinamento, tra cui quella riguardante la progressione al ruolo di II fascia per un maggior numero di ricercatori.
Ha ribadito inoltre il suo impegno ad emanare al più presto i decreti attuativi della legge di Riforma, dopo l’approvazione definitiva del Senato, a partire da quelli indispensabili per avviare le nuove procedure di abilitazione nazionale relative al processo di reclutamento dei docenti .
Come richiesto dal CNRU, il Ministro interverrà al Senato per chiarire che i ricercatori, ai sensi del ddl, possono entrare a far parte del Senato Accademico.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025