Un Master fuori dagli schemi e per chi desidera inserirsi nel settore aerospaziale. Il corso in management “Helicopter and Airplane” è la nuova iniziativa firmata dall’Università Carlo Cattaneo-LIUC di Castellanza. Presentato al pubblico il 29 maggio, il master si propone di potenziare la preparazione tecnico-gestionale dei partecipanti e prepararli, attraverso uno stimolante periodo di stage, ad un rapido inserimento lavorativo in un settore vivace, dinamico e trainante come quello aerospaziale.
Caratteristiche per candidarsi. Saranno selezionati 25 giovani neolaureati in Ingegneria aerospaziale, aeronautica, meccanica e gestionale. L’ammissione al Master è subordinata al possesso di una Laurea specialistica o quinquennale. Il conseguimento della laurea non può essere antecedente a settembre 2008.
Selezioni. I candidati al master saranno preselezionati sul curriculum (votazione minima 105/110 o 95/100, tempi di laurea non superiore a 7 anni, inglese, piano di studio, argomento della tesi, eventuali altri titoli) e sulla motivazione, alla quale seguirà una seconda fase curata da consulenti specializzati e da alcuni rappresentanti aziendali.
Borse di studio. A fronte dei 25 posti complessivi sono disponibili 18 borse di studio a copertura totale, che saranno assegnate con criteri di merito. Un grande supporto, anche in termini economici, sarà dato da Agusta Westland, Alenia Aermacchi, Secondo Mona e dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.
Scadenza. La domanda deve essere inviata entro il 24 luglio 2009 . Per scaricare il bando ed avere ulteriori informazioni, collegarsi al sito https://iscrizioni.liuc.it
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025