Saranno 2500 gli studenti a bordo sulle navi della legalità. Come ogni anno i giovani e le istituzioni viaggeranno insieme durante la giornata “I giovani e le Istituzioni: un Patto per la legalità” prevista a Palermo il 23 maggio 2010 in occasione del 18° anniversario della strage di Capaci.
Domani, mercoledì 19 maggio, alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Interverranno il ministro Mariastella Gelmini, il Procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, il Presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, Maria Falcone e l’ amministratore delegato SNAV, Raffaello Aiello.
La conferenza stampa si terrà presso la sala della comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, viale Trastevere 76/A
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025