Sparisce come in uno dei suoi video all’età di cinquant’anni. Michael Jackson, re indiscusso del pop negli ultimi trent’anni, la scorsa notte intorno alle 23.00 ora italiana, viene portato d’urgenza in ospedale dopo un arresto cardiaco rivelatosi poi letale per le precarie condizioni fisiche del cantante.
Un uomo sempre al centro della cronaca internazionale, prima il cambio di colore della pelle, le continue operazioni per raggiungere una perfezione utopistica, le scioccanti apparizioni in tv in pigiama su una carrozzina, le recenti accuse di pedofilia.
Autore di indimenticabili canzoni come “Heal the world”, “Black or white”, “Thriller”, “Will you be there” ha sempre cercato di trattare argomenti vicini all’essenza dell’essere umano, brani che verranno ricordati in eterno, perché la grandezza di questi artisti è proprio poter “permettersi vita eterna” attraverso le loro creazioni. E Jackson in trent’anni di carriera ha inondato la terra con la sua musica.
Una vita fatta di gioie, scandali, successo, soldi ma soprattutto milioni e milioni di fan a cui ora piace pensare che sia vivo. E in fondo chi ce lo dice che non ha inscenato tutto per lasciarci senza fiato ancora una volta?
Addio M. J. continuerai a vivere nella musica, in ogni tua nota, in ogni tua parola.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025