Il traguardo per la riforma dell’ università si avvicina ed entro l’autunno potrebbe arrivare l’approvazione. Lo ha sottolineato il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, in occasione dell’avvio del dibattito alla Camera sul provvedimento. «Credo che ci siano le condizioni – ha detto – per proseguire quel dibattito costruttivo che al Senato ha portato all’approvazione del provvedimento in pochi giorni, anche con il contributo di esponenti dell’opposizione, su un testo che credo sia organico e che in questa organicità ha il suo valore».
Il ministro ha ricordato che la riforma è frutto di un lavoro di due anni e di una consultazione amplissima. «Mi pare che ci avviciniamo al traguardo. la Camera a decidere sui tempi, ma mi auguro – ha concluso – che il provvedimento possa diventare esecutivo al più presto, con l’approvazione entro l’autunno».
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025