Il traguardo per la riforma dell’ università si avvicina ed entro l’autunno potrebbe arrivare l’approvazione. Lo ha sottolineato il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, in occasione dell’avvio del dibattito alla Camera sul provvedimento. «Credo che ci siano le condizioni – ha detto – per proseguire quel dibattito costruttivo che al Senato ha portato all’approvazione del provvedimento in pochi giorni, anche con il contributo di esponenti dell’opposizione, su un testo che credo sia organico e che in questa organicità ha il suo valore».
Il ministro ha ricordato che la riforma è frutto di un lavoro di due anni e di una consultazione amplissima. «Mi pare che ci avviciniamo al traguardo. la Camera a decidere sui tempi, ma mi auguro – ha concluso – che il provvedimento possa diventare esecutivo al più presto, con l’approvazione entro l’autunno».
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025