Il traguardo per la riforma dell’ università si avvicina ed entro l’autunno potrebbe arrivare l’approvazione. Lo ha sottolineato il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, in occasione dell’avvio del dibattito alla Camera sul provvedimento. «Credo che ci siano le condizioni – ha detto – per proseguire quel dibattito costruttivo che al Senato ha portato all’approvazione del provvedimento in pochi giorni, anche con il contributo di esponenti dell’opposizione, su un testo che credo sia organico e che in questa organicità ha il suo valore».
Il ministro ha ricordato che la riforma è frutto di un lavoro di due anni e di una consultazione amplissima. «Mi pare che ci avviciniamo al traguardo. la Camera a decidere sui tempi, ma mi auguro – ha concluso – che il provvedimento possa diventare esecutivo al più presto, con l’approvazione entro l’autunno».
Related Posts
Prof di religione strappa manifesto sulla carriera alias a scuola: nuova bufera sul liceo Cavour di Roma
Una docente di religione del liceo romano avrebbe strappato un cartellone preparato dagli studenti che chiedeva il riconoscimento della carriera alias negli istituti scolastici. La preside li bacchetta: "Flash mob inscenato durante le prove di evacuazione. Dovevano farlo al termine delle lezioni".
31 Marzo 2023
ChatGPT accusata di raccogliere dati illeciti: il Garante la blocca
Stop in Italia finché la piattaforma non rispetterà la privacy
31 Marzo 2023
Docente presa a schiaffi a Castellammare di Stabia: sabato una manifestazione dei colleghi
I docenti di Lucia Celotto in presidio a Castellammare per solidarietà
30 Marzo 2023
Insegna per 5 anni all’Università di Padova senza titoli: prof indagato per truffa
Scoperto da polizia e carabinieri forestali nel corso di indagini su rifiuti pericolosi: l’uomo aveva ottenuto incarichi come esperto ma i diplomi non sarebbero regolari.
30 Marzo 2023