Napoli è una città da cui aspettarsi ogni cosa, una città dove un marciapiedi può trasformarsi in un vero e proprio palcoscenico, una piazza in un teatro e una strada… in un mercato di abbracci gratis.
Piazza Vanvitelli al Vomero ha ospitato mercoledì 30 dicembre ragazzi e ragazze dai sedici ai trent’anni che spinti dalla voglia di solidarietà e profonda unione sociale, hanno offerto abbracci a tutti i passanti.
Positivo il riscontro di quest’ultimi i quali si sono visti investiti da ondate di affetto con cartelloni riportanti scritte come “abbracci gratis”, “ regalo abbracci”, “dono abbracci”.
Promotore dell’iniziativa è Giovanni Romano, medico veterinario, e con lui lo staff di Flash Mob Napoli con Salvatore Minichini e Luisa Liccardo infine Roberto Mendone amministratore del gruppo di facebook dedicato a tutti gli studenti universitari.
L’intenzione di Romano è stata quella di dimostrare solidarietà nei confronti di chi sta attraversando momenti difficili e sembra proprio sia riuscito a strappare un sorriso a tutti noi.
Related Posts
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025