Napoli è una città da cui aspettarsi ogni cosa, una città dove un marciapiedi può trasformarsi in un vero e proprio palcoscenico, una piazza in un teatro e una strada… in un mercato di abbracci gratis.
Piazza Vanvitelli al Vomero ha ospitato mercoledì 30 dicembre ragazzi e ragazze dai sedici ai trent’anni che spinti dalla voglia di solidarietà e profonda unione sociale, hanno offerto abbracci a tutti i passanti.
Positivo il riscontro di quest’ultimi i quali si sono visti investiti da ondate di affetto con cartelloni riportanti scritte come “abbracci gratis”, “ regalo abbracci”, “dono abbracci”.
Promotore dell’iniziativa è Giovanni Romano, medico veterinario, e con lui lo staff di Flash Mob Napoli con Salvatore Minichini e Luisa Liccardo infine Roberto Mendone amministratore del gruppo di facebook dedicato a tutti gli studenti universitari.
L’intenzione di Romano è stata quella di dimostrare solidarietà nei confronti di chi sta attraversando momenti difficili e sembra proprio sia riuscito a strappare un sorriso a tutti noi.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025