Fiaba, Federazione Italiana per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche, indice un concorso nazionale per l’assegnazione di due borse di studio, dell’importo di 2.500 euro ciascuna, dedicate a studenti disabili. Vinceranno il concorso quegli studenti, appartenenti alle facoltà di Ingegneria o Architettura, che proporranno il miglior progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche in ambito universitario.
La valutazione dei progetti sarà effettuata seguendo criteri di innovazione, adattamento alle strutture preesistenti e uso della tecnologia e della multimedialità. Gli studenti dovranno inviare il proprio progetto entro e non oltre il 25 luglio 2008, al Dipartimento di Pianificazione e Scienza del Territorio dell’Università Federico II, P.le V. Tecchio 80, 80125 Napoli. Il bando completo del concorso e tutte le informazioni sui progetti da inviare sono scaricabili dal sito dell’organizzazione www.fiaba.org.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025