Una giornata all’insegna dello sport. Oggi a Tor Vergata, il secondo ateneo romano, decine di grandi atleti festeggiano lo sport e il benessere. Una giornata che vede coinvolto tutto l’ateneo ed i cittadini dei municipi VIII e X e dei Castelli romani.
Sarà possibile conoscere e praticare oltre 20 discipline più o meno note, partecipare a tornei, correre in bici, a piedi o con roller o skate. Tutto ciò in pieno spirito olimpico, con l’obiettivo di coinvolgere tutta la popolazione universitaria (studenti, docenti e personale amministrativo) in un momento di forte coesione e spirito di appartenenza come solo lo sport è capace di creare.
La Festa dello sport avrà come madrina d’eccezione Tania Zamparo e potrà contare sulla presenza di numerosi sportivi di rilievo, alcuni dei quali iscritti nell’Ateneo di Tor Vergata, come Clarissa Claretti, Kenny Moreno Pino e Andrew Howe.
La giornata si articola secondo due principali filoni: attività pratica e dimostrativa diffusa sul territorio dell’ateneo e Gran galà dello sport dell’università.
Related Posts
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025
Esami fantasma all’università: educatrice patteggia quattro mesi
La studentessa ha dichiarato il falso per iscriversi alla magistrale. Il patteggiamento per falso in atto pubblico
30 Aprile 2025