Ethnoi, diverso è bello

ETHNOI- culture, linguaggi, minoranze: l’edizione 2010 del Festival delle minoranze culturali organizzato dal Ceic.

Il Ceic, l’Istituto di studi storici e antropologici, realizza ormai da quattro anni il “Festival delle minoranze culturali ed etnolinguistiche” ma si è rinnovato in questo 2010 partendo dal nome, arricchitosi di significato: “ETHNOI- culture, linguaggi, minoranze”.
L’edizione 2010, prodotta dalla Fondazione Lee Iacocca con la partecipazione dell’Assessorato ai rapporti con le università del Comune di San Marco dei Cavoti e con il contributo della Regione Campania e dell’Unione Europea, si articola in tre giornate di cultura che inizieranno questa mattina presso la Fondazione alle 10.30. Una tre giorni ricca di incontri di ogni genere: dalla musica, alla letteratura, allo spettacolo attraverso i contributi di studiosi, docenti, musicisti, linguisti e altre figure del panorama culturale.
Tre le grandi mostre in programma: “La visione dell’Altro” con fotografie di Maurizio Bettelli; “Il chiarore dell’ombra” con fotografie di Giampiero Volpe e infine “ACM/DECENTRAMENTI” ovvero Archivi del cinema delle minoranze.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ddl Gelmini passa al Senato

Next Article

Ho scelto Scienze Politiche perchè...

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…