Tutte le App per studiare di meno e superare gli esami universitari

Superare gli esami a colpi di click, tutte le applicazioni per smartphone e tablet nel nuovo numero de Il Corriere dell’Università Job, in edicola a Milano, Roma e Napoli.

 

#Sapevatelo, la tecnologia ci può aiutare anche a studiare e a prepararci meglio ad un esame! Lo avevate mai pensato? Esistono decine di applicazioni, app, per condividere dispense, ripassare, iscriversi ad uno scritto, tenersi aggiornati sulla media voto. Insomma, sono fatte app-osta per gli studenti.

Il Corriere dell’Università Job in edicola in questi giorni ha selezionato le migliori app per smartphone e tablet. Moltissime sono gratuite. E non solo per  iPhone, iPad e iPod Touch, ma anche per Android, oltre ad una serie di profili twitter che proprio non si possono non seguire per rimanere sempre aggiornati. Infine, la classifica delle Università italiane maggiormente al passo con la tecnologia. Al nostro primo posto si è classificata l’Università di Torino.

 

Il Corriere dell’Università Job è in edicola a 2€ a Milano, Roma e Napoli.  Abbonati subito: 10 numeri a soli 15€! Scrivi ad [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Attenzione, caduta lacrimogeni!

Next Article

Romadrileño, una passeggiata nella 'huelga general' del 14 novembre

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL