Test, il Miur dà le istruzioni per l’uso

Il Miur affida ad internet il compito di far chiarezza sulle prove nazionale di ammissione ai corsi ad accesso programmato. Per chiarire le idee il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione dei video informativi con le istruzioni su come sostenere la prova.

Il web ci riprova. Il Miur affida di nuovo ad internet il compito di far chiarezza sulle prove nazionale di ammissione ai corsi ad accesso programmato. Per chiarire le idee alle future matricole il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione dei video informativi con tutte le istruzioni su come sostenere la prova. Cliccando su ogni corso, da Medicina e Chirurgia fino ad arrivare ad Architettura, i ragazzi iniziano una vera simulazione della prova, dall’apertura delle buste fino alla consegna dell’elaborato.

Per vederlo clicca qui: httpv://accessoprogrammato.miur.it/2011/video_me.php

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Gelmini alla Sapienza

Next Article

Giovani rivoluzionari in piazza

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL