Spruzza spray al peperoncino in classe: il primo giorno di scuola finisce prima di cominciare

E’ successo a Sassuolo, in provincia di Modena. Protagonista della “goliardata” uno studente di un istituto superiore che adesso rischia un provvedimento disciplinare. “L’ho fatto solo per divertimento” ha detto ai carabinieri. L’aula è stata fatta sgomberare e gli altri studenti sono dovuti tornare a casa.

Ha spruzzato uno spray al peperoncino in classe provocando il fuggi fuggi generale e obbligando i prof a sospendere le lezioni per tutta la giornata. È successo in un istituto superiore di Sassuolo, popoloso centro della provincia di Modena, dove ieri il primo giorno di scuola per un’intera classe è finito appena pochi minuti dopo essere cominciato.

Tutta colpa di uno studente che, invece di portare in classe armato di penna e diario, si è presentato con una bomboletta spray che ha prontamente spruzzato qualche minuto dopo il suono della prima campanella dell’anno.

La sostanza gassosa contenuta nella bomboletta si è quindi propagata all’interno della classe nel giro di pochi secondi, provocando un forte fastidio agli occhi e alla gola sia di studenti che docenti che in quel momento si trovavano all’interno dell’aula. Tutti sono stati costretti ad uscire e la lezione, che era appena cominciata tra un saluto di benvenuto e una i racconti dei ragazzi sull’estate appena trascorsa, si è dovuta interrompere. A quel punto il dirigente scolastico ha avvertito immediatamente i carabinieri che sono arrivati a scuola e, dopo aver condotto i dovuti accertamenti, hanno recuperato la bomboletta e individuato l’autore del gesto.

Quasi certamente per lui adesso scatterà un provvedimento disciplinare. Ai militari che gli chiedevano i motivi del gesto ha detto di averlo fatto soltanto per “divertimento” e che non c’era nessun secondo fine. Per la classe dove era stato spruzzato il gas però il primo giorno di scuola è finito quasi subito mentre tutti gli altri studenti dell’istituto hanno potuto proseguire tranquillamente le lezioni.

LEGGI ANCHE:

Total
10
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Professore pesta a sangue due studenti con una mazza da baseball: a processo per lesioni

Next Article

Schiacciato da una barra di metallo: studente muore durante la sua prima settimana di stage

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…