Il prossimo 2 marzo alle ore 11, presso l’Aula Ciardiello della Facoltà di Scienze economiche e aziendali dell’Università degli Studi del Sannio, si terrà il sesto seminario del ciclo di incontri “Laureati e laureandi: esperienze a confronto”.
L’incontro ha un duplice obiettivo. Da un lato, s’intende illustrare i risultati e la metodologia di ricerca della tesi di laurea specialistica «PMI e nuovi mercati: il sistema moda oltre la crisi.
Il caso Gruppo Germani srl» di Francesca Rivetti, i cui brillanti risultati sono stati dovuti anche all’impegno della relatrice, Mirella Migliaccio, docente di Economia e gestione delle imprese, nonché delegata di Facoltà al Tirocinio.
Dall’altro, intende dar vita ad un dibattito che stimoli l’attenzione del mondo delle imprese, delle pubbliche istituzioni e dei policy maker sulle modalità attraverso cui porre in essere attività innovative di tipo tecnologico, organizzativo-manageriale, necessarie per l’affermazione sui mercati globali.
I lavori del seminario saranno aperti dai saluti dal rettore, Filippo Bencardino; del preside della Facoltà di Scienze economiche e aziendali, Massimo Squillante; del presidente del Corso di laurea specialistica in Economia e Management, Arturo Capasso; del vicepresidente di Confindustria-Benevento, Giuseppe D’Avino, e del presidente dell’Associazione studentesca Unisea, Francesco Annaloro.
L’introduzione sarà affidata ad Angelo di Stasi, presidente del Comitato Interministeriale Agevolazioni Simest Spa, nonché presidente del Comitato Interministeriale di Indirizzo e Rendicontazione del Ministero dello Sviluppo Economico. Seguiranno gli interventi di Andrea Miranda, amministratore unico del Gruppo Germani; di Lino Marzella, presidente di Challenge & Partners – network di consulenza – e specialista di innovazione e internazionalizzazione delle imprese, e di Edoardo Imperiale, direttore generale di Città della Scienza Spa.
I lavori si concluderanno con l’intervento dell’assessore all’agricoltura e alle attività produttive della Regione Campania, Andrea Cozzolino.
Related Posts
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025
Esami fantasma all’università: educatrice patteggia quattro mesi
La studentessa ha dichiarato il falso per iscriversi alla magistrale. Il patteggiamento per falso in atto pubblico
30 Aprile 2025