Scampia. La nuova faida terrorizza gli studenti

L’ipotesi di trovare classi vuote e corridoi deserti nelle scuole di Scampia si fa sempre più credibile. La faida nelle strade del film Gomorra sta incutendo forte timore

L’ipotesi di trovare classi vuote e corridoi deserti nelle scuole di Scampia si fa sempre più credibile. La faida nelle strade del film Gomorra sta incutendo forte timore sia tra quelli coinvolti direttamente, sia tra i tanti giovani che semplicemente frequentano la scuola.

Già nel 2004 si verificò un caso simile che ha portato infatti il presidente della Municipalità di Scampia, Angelo Pisani, a chiedere un incontro urgente con il direttore regionale scolastico Bouchè. La vicenda verificatasi nel 2004 portò ad un tasso di evasione scolastica del 41%.

Fu grazie all’Operazione Pinocchio che furono scoperti ben 196 casi di evasione scolastica, con minori assenti senza giustificazione per lunghi periodi. Quasi 300 genitori furono denunciati.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cantare nuda fa bene alla voce

Next Article

Cassino, malauniversità. Vota mia moglie e supererai l'esame

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”