Il Comune di Napoli vede crescere in modo esponenziale rispetto agli anni passati la richiesta di contributi economici, e questo è si un fattore positivo in quanto i giovani napoletani avvertono la necessità di essere responsabilmente autonomi, ma questa necessità di “sostegno” deve trovare un punto di ancoraggio.
Per questo fine, mercoledì 13 gennaio alle ore 12.00 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo si terrà la conferenza stampa di presentazione delle azioni per l’autonomia abitativa dei giovani del Comune di Napoli.
Il progetto che verrà presentato è il risultato di un intenso lavoro tra l’assessorato alle Politiche Giovanili e quello al Patrimonio, progetto che ha portato allo stanziamento di un fondo di 1.000.000 di euro per tutti i giovani napoletani che intendono intraprendere questa autonomia.
Alla conferenza stampa prenderanno parte: On. Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli; Giulio Riccio, assessore alle politiche giovanili; Marcello D’Aponte, assessore al patrimonio; Domenica Coppola, dirigente servizio giovani; Paolo Eugenio Crisci, dirigente SIAD; Corrado Di Maso, dirigente servizio assegnazione immobili.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025