Profumo: bandi più semplici e dal 2012 anche in inglese

Nessuna intenzione di mettere in piedi una nuova riforma dell’università, questo il pensiero del Ministro Profumo che punta tutto su un sistema più efficiente. “Voglio solo per via amministrativa far funzionare meglio la riforma attuale” ha dichiarato.

Profumo ha inoltre annunciato in un’intervista a Maria Latella su SkyTg24, che “i bandi di concorso saranno più chiari e semplici, in italiano e in inglese, con maggiore apertura, in modo che possano partecipare anche persone che sono fuori dal circuito universitario attuale. Vogliamo rompere le incrostazioni”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ottanta giovani adescate in chat. Arrestato.

Next Article

Giovani Formazione Università

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL