Lezioni di giornalismo, in cattedra Riccardo Iacona

A spiegare i trucchi del mestiere questa volta ci penserà Riccardo Iacona. Giornalista e autore di numerose inchieste, Iacona sarà all’Auditorium di Roma per raccontare l’essenza del giornalismo di inchiesta televisivo

A spiegare i trucchi del mestiere questa volta ci penserà Riccardo Iacona. Giornalista e autore di numerose inchieste, Iacona sarà all’Auditorium di Roma per raccontare l’essenza del giornalismo di inchiesta televisivo, quello realizzato nei luoghi deputati ,con la telecamera a tracolla e il microfono in mano, piuttosto che sulle poltroncine di uno studio tv.

Spetterà a lui chiudere l’edizione 2010-2011 della rassegna di approfondimento “Le grandi lezioni di Giornalismo”. Il 15 maggio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il conduttore del programma di informazione “Presa Diretta” spiegherà al pubblico le tecniche di reportage e di investigazione, senza dimenticare il giornalismo “scomodo”. Attraverso la sua conduzione chiara e lineare Riccardo Iacona cercherà di raggiungere il suo pubblico dimostrando che in Italia c’è spazio per programmi di qualità e un’audience disponibile a premiarli.

Total
0
Shares
2 comments
Lascia un commento
Previous Article

A Roma Tre un convegno senza scarpe

Next Article

Cpu, nuove mobilitazioni negli atenei

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL