Jacko conquista Facebook e supera Obama

jacko.jpgThe King of the pop Michael Jackson è riuscito – seppur post mortem – a conquistare anche il popolo di Facebook. Ha infatti raggiunto quota sette milioni di fan sul social network più famoso del mondo, superando così anche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, fermo ad «appena» sei milioni. La crescita è avvenuta in pochissimi giorni: durante l’ultima settimana i fan virtuali di Jacko sono passati da 80.000 a oltre 7 milioni, più di 20 fan al secondo.
Le pagine di Facebook sono diventate una sorta di memoriale, con messaggi provenienti da tutto il mondo, decine al minuto. E insieme ai messaggi, i fan hanno mandato centinaia di migliaia di regali virtuali dedicati a Jackson: circa 800.000 «guanti bianchi» come quelli che usava indossare, sono circolati fra i membri di Facebook.
I social network non sono però il solo modo con cui gli appassionati di Jackson lo stanno ricordando: dopo la sua morte sono state scaricate da Internet 2,6 milioni di canzoni (il singolo del 1988 Man in the Mirror ha avuto 159.000 download), e due dei suoi album sono al top della classifica di iTunes, il negozio online della Apple.

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Aspiranti giornalisti, arriva My Science

Next Article

Stupri, la chimica per debellarli

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL