Il ddl Gelmini si arresta e le proteste dilagano

Arrivato il giorno del D-Day in merito all’approvazione del ddl Gelmini alla Camera. Le vie di Roma si sono affollate di cortei di liceali, studenti universitaria, docenti e ricercatori fin dalla mattina.


Arrivato il giorno del D-Day in merito all’approvazione del ddl Gelmini alla Camera. Le vie di Roma si sono affollate di cortei di liceali, studenti universitari, docenti e ricercatori fin dalla mattina. Le condizioni atmosferiche non incidono sul flusso dei manifestanti che scorre interrottamente da piazzale Aldo Moro fino ad arrivare a Montecitorio.

In accordo con la mobilitazione romana, manifestazioni in Italia e oltre confine. Sono saliti sul tetto del CNR in Svizzera, ricercatori italiani e il gruppo Facebook studenti Erasmus contro la riforma si sta allargando a macchia d’olio. L’Università di Firenze ha sospeso le lezioni, proclamando oggi una“giornata di riflessione”. La Normale di Pisa è stata occupata. Alla Camera continuano le tensioni, la “Gelmini dichiara lo stanziamento di un 1 miliardo per il 2011. L’opposizione si interroga sulla fattibilità di quanto enunciato dal Ministro. I deputati di Futuro e Libertà, al momento hanno mandato giù il decreto.

I ricercatori della Rete del 29 aprile invitano chiunque condivida la protesta, a scattare una foto o a girare un breve video con il cellulare, da soli o con gli amici, i figli, i colleghi, da mandare all’indirizzo [email protected], o da postare sulla pagina di Facebook di.unito.it/5minutiperluniversita.

Circa 200 studenti delle facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche e del polo umanistico dell’ateneo di Bari hanno occupato il ponte di corso Cavour, nel centro cittadino. A Torino da questa mattina ricercatori e professori dell’Università di Torino si sono ritrovati in piazza per seguire in diretta la discussione in Parlamento del ddl Gelmini.

Un universo in movimento per una giornata presa a simbolo della rivolta accademica.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Web Marketing per i libri

Next Article

Studenti in marcia contro il ddlScontri nel centro di Roma

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…